Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAttacchi a Cava, il sindaco dice basta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Attacchi a Cava, il sindaco dice basta

Inserito da (admin), giovedì 15 febbraio 2007 00:00:00

Il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, in una nota inviata al Ministero degli Interni, alla Prefettura di Salerno, al Commissariato di Cava de'Tirreni ed al Direttore del TG1, Gianni Riotta, intende fornire le dovute precisazioni in riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di stampa locali e nazionali:

«Ancora una volta le istituzioni e la città tutta di Cava de'Tirreni si trovano a dover difendere sé stessi da accuse di violenze e di mancanza di rispetto della legalità.
Questa volta è giusto dire basta, con decisione e con responsabilità, alle cronache che parlano di Cava come di una città violenta.
Gli ultimi episodi di calcio ci vedono, nostro malgrado, protagonisti almeno agli occhi dei mezzi di informazione, che raccontano una città abitata da una tifoseria difficile da gestire.

Si racconta di episodi di intimidazione nei confronti di atleti di squadra ospite in occasione dell'ultimo incontro di serie C1 Cavese-Ternana.
Ciò ci lascia l'amaro in bocca perché non si racconta che negli ultimi due anni non si è verificato alcun atto di violenza, tra l'altro ribadito a viva voce nelle ultime riunioni, anche dagli organi preposti alla tutela della sicurezza quali il Questore ed il Prefetto, grazie ad un ottimo servizio d'ordine e soprattutto alla presa di coscienza di sportivi e dirigenti oculati, innamorati della propria squadra e della propria città.

Non si racconta del senso civico dimostrato da tutti nell'accettare le decisioni degli organi preposti in merito alle gare con la Juve Stabia e la Salernitana, rinviate per motivi di ordine pubblico.
Non si racconta delle provocazioni subite nel corso dell'incontro Cavese-Taranto, alle quali si è data risposta con un tifo entusiasta e corretto (in tal senso, si faccia riferimento alle dichiarazioni rese dalle Forze dell'Ordine).

Riguardo agli episodi di domenica 11 febbraio, attendiamo con la dovuta serenità i giudizi degli organi competenti, ma è bene sottolineare che non meritavamo la "pubblicità" che ad essi è stata data. Non è giusto rappresentare la città di Cava come città della non-legalità.

Chi amministra sa che tanto c'è da fare ancora per conseguire gli obiettivi prefissati, di rendere Cava de'Tirreni una città di qualità anche nel campo sportivo e nel mondo dei tifosi, ma la presenza di studenti della scuola dell'obbligo in tribuna, invitati dalla società Cavese Calcio, è un primo importante passo verso il vero amore per lo sport e l'agonismo.

Per incoraggiarci nel prosieguo della strada intrapresa, siamo fiduciosi che una risposta positiva che metta fine ad ingiuste prese di posizione, non potrà che fare bene al Calcio ed alla Città».

Il Sindaco Luigi Gravagnuolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco Luigi Gravagnuolo Il sindaco Luigi Gravagnuolo

rank: 10794109

Cronaca
Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Tragedia in mare a Capaccio: muore un uomo sotto gli occhi dei bagnanti

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...

Grave incidente in Costiera Amalfitana: giovane cavese si schianta in moto, è in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...

Salerno, istruttore sportivo ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata su due allieve minorenni

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...

Colpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’

«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...