Tu sei qui: CronacaAstraZeneca e casi di trombosi, De Luca al Governo: «Decida su utilizzabilità del vaccino»
Inserito da (redazioneip), martedì 6 aprile 2021 15:56:25
Non si placano i dubbi e le perplessità su AstraZeneca, ora rinominato Vaxzevria. Giovedì prossimo, l'Ema presiederà ad una riunione in cui il tema centrale sarà proprio l'eventuale correlazione tra il vaccino anti Covid ed i rarissimi eventi trombotici segnalati in vari Paesi. Nel frattempo, alla luce di questa situazione, il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, attraverso una nota affidata ai social, ha chiesto al Governo di chiarire ad horas la utilizzabilità del vaccino prodotto dall'azienda biofarmaceutica anglo-svedese.
«Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi - spiega De Luca - stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni.
Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell'autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. È interesse dell'Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10546106