Tu sei qui: CronacaAsta di beneficenza per l'Eremo di San Liberatore
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00
Sabato 21 febbraio, alle ore 18, sarà battuta un'asta di beneficenza al Club Universitario Cavese. L'obiettivo è raccogliere fondi per il recupero dell'Eremo di San Liberatore.
Le opere, bandite da Tommaso Avallone, sono state donate da artisti cavesi e non, tra cui Petti, Cardamone, Benincasa, Sgobba, Marino, Giancappetti, Panariello, Greco, Ragone e Riva.
I dipinti potranno essere ammirati dal pubblico già da domani, a partire dalle ore 18. Presenzierà all'evento anche don Carlo Papa, esponente della Curia e presidente del Comitato per il recupero dell'Eremo.
Il progetto, sostenuto dai Comuni di Cava de'Tirreni, Vietri e Salerno e dalla Provincia di Salerno, mira a ricostruire una struttura destinata all'accoglienza di chi è in cerca di un momento di spiritualità.
Si confida, dunque, nella generosità dei cittadini cavesi per aiutare l'opera di ristrutturazione di quello che rappresenta un luogo simbolo per la città ed un potenziale attrattore turistico per il territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10194102