Tu sei qui: CronacaAssunzioni per i disabili, c'è la convenzione
Inserito da (admin), martedì 10 giugno 2003 00:00:00
Il sindaco Messina dà il via al piano triennale 2003-2005 per l'assunzione di 5 disabili: approvato lo schema di convenzione. Allo stato, risultano liberi e disponibili per le categorie protette 6 posti per addetto registrazione dati e 8 posti per esecutore amministrativo. Da diversi anni (per la precisione, dalla metà degli anni '80) non si sono espletate procedure concorsuali esterne, ai fini della riserva alle categorie protette, se non alcune limitate a posti di funzionari avvocati ed a posti apicali di dirigenti di settore, qualifica dirigenziale unica. Per il triennio 2003-2005 è prevista l'assunzione di 2 collaboratori professionali addetti alla registrazione dati e 3 esecutori amministrativi. Le assunzioni saranno così scaglionate: 1 nel 2003, 2 nel 2004, 2 nel 2005. A tempo pieno nel 2003, a tempo parziale per il 2004 e per il 2005. «Il Comune - spiega Alfredo Messina - rifugge da interventi di sola natura assistenziale, ma tende alla valorizzazione della persona ed è sensibile al problema dell'integrazione dei portatori di handicap nel circuito lavoratori». Approvato, infine, lo schema di convenzione da stipularsi con il Centro Provinciale per l'Impiego. Intanto, per 90 dipendenti comunali, tra dirigenti e funzionari, iniziano i corsi di formazione per l'impiego di nuove tecnologie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10836102