Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAssoutenti: "Ma quale città di qualità?"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Assoutenti: "Ma quale città di qualità?"

Inserito da (admin), mercoledì 9 settembre 2009 00:00:00

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:

«Ieri sera a Cava è andata in scena una pantomima: furiosi cittadini e commercianti per il mancato rispetto delle regole e dei controlli ai numerosi venditori abusivi presenti in strada.

In mattinata e nel primo pomeriggio si è assistito ad un clamoroso autogol dell’Amministrazione Comunale di Gravagnuolo, che ha negato ai commercianti una giusta giornata di probabili introiti con un’insensata chiusura pomeridiana. E’ stato detto che la chiusura serviva a far celebrare degnamente la Santa Patrona. In realtà non è stato così.

Non si capisce per davvero come mai i commercianti dovevano stare chiusi nel pomeriggio per celebrare la festività ed invece le bancarelle erano già aperte da ore. Sarebbe stato, quindi, opportuno che si uniformassero gli orari per tutti. O tutti aperti dalle 17.00 o tutti chiusi e poi aperti dopo le 20.00, negozi e bancarelle, e non questa evidente disparità di trattamento tra i commercianti cavesi ed i venditori ambulanti.

Pochi sono stati, infatti, i commercianti cavesi che hanno riaperto le loro saracinesche per evidenti e comprensibili esigenze organizzative anche in relazione al loro personale (es. commesse). Insomma, nella giornata di ieri l’Amministrazione Gravagnuolo ha dato un buon esempio della città di qualità che vorrebbe realizzare.

Successivamente, poi, in serata regnava l’abusivismo più totale! Ho, infatti, constatato personalmente che alle ore 21.30 circa sul Corso Umberto I sostavano da tempo - mi dicevano alcuni cittadini - macchine di venditori ambulanti senza alcuna giustificazione. Così come mi è stata segnalata la presenza di numerosissimi venditori ambulanti privi di permesso, rispetto ai quali non veniva effettuato alcun controllo da parte delle autorità preposte.

Insomma, viva Gravagnuolo e viva la città di qualità. Ieri sera, più che stare a Cava, sembrava di essere in un mercato africano con numerosi ombrelloni anche posizionati in parte sotto i porticati, una vera e propria Kasba. Forse è così che l’Amministrazione Gravagnuolo vuole incentivare la presenza di turisti a Cava. Forse è con la presenza dei tantissimi extracomunitari di ieri sera, presenti in massa senza permessi, che si vuole poi dire che a Cava sono venuti molti turisti quest’anno, tutto merito quindi dell’Amministrazione Gravagnuolo.

Complimenti, andate avanti così, i cittadini ed i commercianti cavesi grati vi ringraziano. Viva, quindi, Gravagnuolo e la sua immaginifica città di qualità.

Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione, sita in Cava de’Tirreni al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel/fax: 089.341649; 333.7154646)».

Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Francesco Avagliano L'avv. Francesco Avagliano

rank: 10094106