Tu sei qui: CronacaAssoutenti: "I Vigili del Fuoco anche a Cava"
Inserito da (admin), giovedì 11 ottobre 2007 00:00:00
L'associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
«In relazione al fenomeno a carattere alluvionale che ha colpito Cava de'Tirreni nella notte tra sabato e domenica ed ai disagi patiti dai residenti cavesi che alloggiano nelle case popolari di Via Ferrara, avendo ricevuto numerose segnalazioni di cittadini coinvolti, si ritiene doveroso intervenire sull'accaduto.
In primis si rivolge un plauso alla macchina dei soccorsi comunali della Protezione Civile, retti in modo encomiabile da Michele Lamberti, che si sono prodigati sul posto per alleviare i disagi dei cittadini danneggiati dalle piogge. Si ringrazia il Sindaco Gravagnuolo per la sua presenza e la vicinanza assicurata ai residenti di Via Ferrara.
Si prende atto altresì, però, del fatto che vi sia stata una disfunzione dei Vigili del Fuoco di Salerno, che probabilmente, a causa delle numerose chiamate intervenute nel corso della sera da tutta la Provincia, non hanno potuto assicurare la loro tempestiva presenza a Cava.
Avuto altresì notizia delle proposta avanzata dal Consigliere Polichetti in merito ad un potenziamento di uomini e mezzi della Protezione Civile e/o alla richiesta di un distaccamento dei Vigili del Fuoco a Cava de'Tirreni, al fine di evitare o comunque attutire gli effetti negativi di altri possibili eventi calamitosi (anche estivi, come gli incendi), l'Assoutenti si associa a tali richieste, anzi le sposa con forza e si pregano, quindi, le autorità comunali preposte a ciò, al fine di adoperarsi per realizzare almeno uno di questi due importanti obiettivi per realizzare una "Cava più sicura" anche in questo senso.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell'associazione sita in Cava de'Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel. e fax 089 341649), oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10974101
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...