Tu sei qui: CronacaAssostampa "Lucio Barone", Antonio Di Giovanni rieletto presidente
Inserito da (admin), venerdì 17 dicembre 2010 00:00:00
Antonio Di Giovanni è stato riconfermato presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo, Antonio Di Giovanni ricoprirà per un altro biennio la carica di presidente dell’Assostampa di Cava e della Costiera Amalfitana.
Rinnovate anche le cariche elettive del Consiglio direttivo dell’Assostampa, che risulta così composto: Marco Ascoli (fotogiornalista sportivo), Alfonso Bottone (direttore editoriale Inconstieraamalfitana.it), Michele Cinque (direttore responsabile Positanonews), Antonio De Caro (già presidente e direttore responsabile di Fermento), Magrina Di Mauro (corrispondente di Positanonews), Walter Di Munzio (direttore responsabile Il Giornale di Cava), Niccolò Farina (direttore editoriale La ricerca della felicità), Vito Pinto (direttore responsabile Il Lavoro Tirreno), Francesco Romanelli (corrispondente Il Mattino), Marina Santoriello (addetta stampa della Provincia d Salerno), Maria Senatore (corrispondente Il Mattino), Franco Bruno Vitolo (condirettore Il Castello).
Insieme al presidente, nella prima riunione del direttivo sono stati eletti anche la vicepresidente Marina Santoriello, la segretaria Magrina Di Mauro, il tesoriere Francesco Romanelli e la portavoce Maria Senatore.
Sono stati eletti per acclamazione al Collegio dei probiviri Maria Alfonsina Accarino, Adriano Mongiello e Francesco Avagliano, come revisori dei conti Flora Calvanese e Vincenzo Ronca.
Ampliato anche l’ufficio legale dell’Assostampa agli avvocati Francesco Avagliano, Michele Cinque e Luciano D’Amato, i quali andranno ad affiancare Magrina Di Mauro ed Ermanno Santoro.
«Ringrazio l’intero Consiglio direttivo, che mi ha confermato all’unanimità la propria fiducia - ha dichiarato il presidente dell’Assostampa Cava-Costiera Amalfitana, Antonio Di Giovanni - Negli ultimi anni l’Associazione è cresciuta per numero di testate associate, giornalisti iscritti e presenza sul territorio. I principali obiettivi individuati per questo biennio sono continuare a stimolare la crescita dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”, anche incrementano le possibilità di confronto con i professionisti nazionali, e contemporaneamente intraprendere una serie di iniziative volte alla tutela del lavoro dei giornalisti nelle testate locali».
La portavoce Maria Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10535108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...