Tu sei qui: CronacaAssostampa "Lucio Barone", Antonio Di Giovanni rieletto presidente
Inserito da (admin), venerdì 17 dicembre 2010 00:00:00
Antonio Di Giovanni è stato riconfermato presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo, Antonio Di Giovanni ricoprirà per un altro biennio la carica di presidente dell’Assostampa di Cava e della Costiera Amalfitana.
Rinnovate anche le cariche elettive del Consiglio direttivo dell’Assostampa, che risulta così composto: Marco Ascoli (fotogiornalista sportivo), Alfonso Bottone (direttore editoriale Inconstieraamalfitana.it), Michele Cinque (direttore responsabile Positanonews), Antonio De Caro (già presidente e direttore responsabile di Fermento), Magrina Di Mauro (corrispondente di Positanonews), Walter Di Munzio (direttore responsabile Il Giornale di Cava), Niccolò Farina (direttore editoriale La ricerca della felicità), Vito Pinto (direttore responsabile Il Lavoro Tirreno), Francesco Romanelli (corrispondente Il Mattino), Marina Santoriello (addetta stampa della Provincia d Salerno), Maria Senatore (corrispondente Il Mattino), Franco Bruno Vitolo (condirettore Il Castello).
Insieme al presidente, nella prima riunione del direttivo sono stati eletti anche la vicepresidente Marina Santoriello, la segretaria Magrina Di Mauro, il tesoriere Francesco Romanelli e la portavoce Maria Senatore.
Sono stati eletti per acclamazione al Collegio dei probiviri Maria Alfonsina Accarino, Adriano Mongiello e Francesco Avagliano, come revisori dei conti Flora Calvanese e Vincenzo Ronca.
Ampliato anche l’ufficio legale dell’Assostampa agli avvocati Francesco Avagliano, Michele Cinque e Luciano D’Amato, i quali andranno ad affiancare Magrina Di Mauro ed Ermanno Santoro.
«Ringrazio l’intero Consiglio direttivo, che mi ha confermato all’unanimità la propria fiducia - ha dichiarato il presidente dell’Assostampa Cava-Costiera Amalfitana, Antonio Di Giovanni - Negli ultimi anni l’Associazione è cresciuta per numero di testate associate, giornalisti iscritti e presenza sul territorio. I principali obiettivi individuati per questo biennio sono continuare a stimolare la crescita dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”, anche incrementano le possibilità di confronto con i professionisti nazionali, e contemporaneamente intraprendere una serie di iniziative volte alla tutela del lavoro dei giornalisti nelle testate locali».
La portavoce Maria Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10395106
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...