Tu sei qui: CronacaAssistenza domiciliare, al via il progetto "Home care Premium"
Inserito da (admin), mercoledì 13 giugno 2012 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che ha avuto inizio il progetto “Home care Premium 2011”, che rientra tra i progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare finanziati in favore di adulti in condizione di non autosufficienza, dipendenti pubblici e pensionati Inpdap o loro coniugi e familiari di primo grado.
Sono 14 i cittadini ammessi alle prestazioni di aiuto per non autosufficienti, che riguardano: assistenza domiciliare; sostegno ed aiuto alla persona ed assistenza nella gestione della casa; teleassistenza e telesoccorso; vacanze assistite; social pony express; servizi di quartiere; formazione caregiver.
Il progetto rientra nell’atto di Convenzione tra la Provincia di Salerno, l’Ambito S1, l’Ambito S3 e l’Inpdap, finanziato da quest’ultimo tra i progetti sperimentali ed innovativi di assistenza domiciliare che possano divenire “best practice” nell’ambito “home care” nazionale ed internazionale.
La Provincia di Salerno ha presentato un anno fa un progetto dal titolo “Assistenza Domiciliare Innovativa” che l’Inpdap ha ammesso al finanziamento. In seguito ad un avviso pubblico sono state raccolte le domande presso l’Ambito ed i Servizi Sociali.
La Provincia di Salerno, grazie all’intervento del Presidente, on. Edmondo Cirielli, ha previsto l’ammissione al servizio dei cittadini dell’Ambito S3 (Comune capofila Cava de’ Tirreni), in subordine ai residenti nell’Ambito S1 (Comune capofila Scafati).
Per ogni singolo utente è stato valutato il bisogno di assistenza e formulato un PAI (Piano di Assistenza Individuale), in collaborazione con la ditta affidataria dei servizi.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715100