Tu sei qui: CronacaAssistenza diretta nelle farmacie comunali
Inserito da (admin), venerdì 12 gennaio 2007 00:00:00
In occasione del passaggio all'assistenza indiretta proclamata da Federfarma a causa dei ritardi nei pagamenti accumulati dalle AA.SS.LL, il Presidente dell'Assemblea dei Sindaci, dott. Luigi Gravagnuolo - Sindaco di Cava de'Tirreni - ed il Presidente del C.d.A., dott. Antonio Monaco, comunicano che, al momento, le farmacie comunali garantiscono il servizio con assistenza diretta.
Le farmacie pubbliche, coerenti con una storia secolare in Italia, hanno sempre rappresentato, infatti, un importante presidio sanitario sul territorio, ponendo la massima attenzione alle fasce più deboli della società. Il servizio, che è già stato garantito nei giorni scorsi, aumentando considerevolmente il numero delle prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale, continuerà ad essere garantito ove è presente il Consorzio, ovvero nei Comuni di Salerno, Scafati, Cava de'Tirreni, Angri, Sant'Egidio del Monte Albino, Baronissi, Eboli, Capaccio, Agropoli, Ascea e Lioni.
Tale scelta si prolungherà fino a quando sarà sostenibile economicamente, per non mettere a rischio l'esistenza stessa dell'Azienda e, quindi, i posti di lavoro creati. Per questo motivo, si è in attesa di riscontri positivi da parte della Regione Campania sui pagamenti dovuti. Si partecipa, inoltre, la propria solidarietà alle farmacie private che aderiscono all'agitazione e si deplora il comportamento della Regione e delle AA.SS.LL. per il ritardo e per la poca sensibilità dimostrata rispetto ai problemi ed ai disagi che vivono giornalmente i responsabili delle farmacie ed i cittadini tutti.
Dott. Luigi Gravagnuolo, Presidente dell'Assemblea dei Sindaci e Sindaco di Cava de'Tirreni
Dott. Antonio Monaco, Presidente del C.d.A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10905100