Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAssenteisti tra i dipendenti del Consorzio di Bacino Sa1

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Assenteisti tra i dipendenti del Consorzio di Bacino Sa1

Inserito da (admin), giovedì 26 giugno 2014 00:00:00

In relazione alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il personale del Consorzio di Bacino Salerno 1, dei cantieri di Castel San Giorgio e Roccapiemonte, il Gruppo MeetUp Cava Cinque Stelle - Amici di Beppe Grillo evidenzia che: il bando di gara relativo all’esternalizzazione dell’affidamento del servizio di igiene urbana, pubblicato con determina dirigenziale n. 1721 del 21.08.2013 e poi revocato con determina dirigenziale numero 2382 del 11.11.2013 (entrambi visionabili ai seguenti link: http://goo.gl/5oLafJ e http://goo.gl/VA9yRF) nei suoi allegati tecnici (visionabili ai seguenti link http://goo.gl/M30BkN e http://goo.gl/naq77y) prevedeva la fornitura di una piattaforma tecnologica, elettronica e software, per l’ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata, utile non solo per il monitoraggio dei percorsi degli automezzi, della manutenzione degli stessi e dei controlli di carburante, ma anche per il controllo della forza lavoro.

In particolare, al paragrafo 8.4.2 “Sensoristica” si prevedeva l’adozione di particolare tecnologia (ibutton) che potesse permettere l’identificazione degli operatori in missione associandoli al veicolo utilizzato.

Alla luce dei contenuti espressi nel bando di cui sopra (poi revocato) e nei suoi allegati tecnici, non è chiaro perché tali “dispositivi” non siano stati resi obbligatori anche per gli attuali affidatari del servizio (Metellia Servizi e Consorzio di Bacino Salerno 1). Una “scelta gestionale” che avrebbe consentito all’Amministrazione del Comune di Cava de’ Tirreni, tra quelle consorziate, di effettuare i dovuti riscontri sul servizio di raccolta, facendo fronte contemporaneamente anche alla criticità emersa già in altri Comuni e facilmente replicabile anche nel sul territorio cittadino.

Una “politica gestionale” che avrebbe certamente meglio tutelato l’utenza cittadina evitando che il ribalto del costo venisse accettato e senza alcuna attività di riscontro oggettivo. Una responsabilità dunque marcatamente politica da addossare all’attuale Amministrazione di Cava de’ Tirreni, che non ha saputo affrontare il problema con la dovuta perizia. Sicuramente l’eterna situazione di emergenza rifiuti ha fatto e farà comodo a molti ed i controlli pressoché inesistenti ed inefficaci del pubblico, a fronte di una gestione economica ed in regime di monopolio, di certo non facilitano una sana gestione.

MeetUp Cava Cinque Stelle - Amici di Beppe Grillo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10104105