Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAssenteismo, il funzionario replica alle accuse

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Assenteismo, il funzionario replica alle accuse

Inserito da (admin), mercoledì 4 marzo 2009 00:00:00

In seguito ai deferimenti presso l’Autorità Giudiziaria di 4 impiegati del Comune metelliano, scaturiti dopo il blitz anti-assenteismo compiuto a Palazzo di Città dai Carabinieri della Stazione locale, l’avv. Giovanni Del Vecchio, in qualità di legale del funzionario comunale A.V., 56enne di Cava de’Tirreni, replica alle accuse di truffa aggravata ed atto falso rivolte al suo assistito e precisa quanto segue:

«Il funzionario suddetto è stato esclusivamente denunciato per il reato di cui all’art. 332 del codice penale per non essersi, nella qualità di responsabile del servizio, immediatamente adoperato per la ripresa del servizio dei due dipendenti denunciati, per cui il funzionario durante il blitz dei Carabinieri era regolarmente presente sul posto di lavoro.

La notizia di reato acquisita dai Carabinieri è totalmente infondata, atteso che l’ipotesi di reato di cui all’art. 332 c.p. contestata al funzionario è stata abrogata dalla legge 25 giugno 1999 n. 205, per cui il procedimento penale sorto sarà immediatamente archiviato.

Grave è, pertanto, il danno all’immagine e alla reputazione professionale del mio assistito che, dopo 35 anni di onorato servizio senza mai abbandonare il proprio ufficio se non per fini esclusivamente istituzionali, oggi viene ingiustamente etichettato come “fannullone”».

Ma quella del funzionario non è l’unica reazione alla notizia riportata dai quotidiani e dalle tv locali. Anche il dirigente comunale coinvolto nell’inchiesta fa sapere, tramite il suo avvocato, di non aver ricevuto alcuna comunicazione formale, smentendo quindi la notizia di una denuncia.

Molte le polemiche anche nei confronti del sindaco Luigi Gravagnuolo, accusato dai suoi avversari politici di aver preferito mostrarsi in tv piuttosto che avere un confronto diretto e chiarificatore con i dirigenti ed i funzionari di Palazzo di Città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'avv. Giovanni Del Vecchio L'avv. Giovanni Del Vecchio

rank: 10924105