Tu sei qui: CronacaAspettando "Creatives Are Bad" 2009 - La seconda edizione...
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, Creatives Are Bad torna nel 2007 e si apre alle agenzie di comunicazione dell'Italia intera. Diventa un palcoscenico nazionale ed itinerante per portare la propria mission in giro per la penisola, nelle strutture più prestigiose e nell’ambito delle manifestazioni più importanti del settore.
I frutti non colti della creatività incompresa, che attendono di vedere riscattata la propria esistenza, negata da rifiuti o censure, sono stati presentati da 56 agenzie provenienti da tutta Italia.
La prima tappa dell'edizione 2007 si è mostrata al pubblico dal 26 al 30 luglio a Cava de’Tirreni, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Un pubblico folto e variegato, proveniente da ogni Regione italiana, ha seguito con interesse il convegno di apertura “Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto”.
Secondo i prestigiosi relatori, tra cui Sergio Zendrini e Pino Grimaldi, la “colpa” probabilmente sta nel mezzo, con il cliente che talvolta ha poca cultura in comunicazione, a fronte di agenzie spesso “sorde” alle reali esigenze del cliente.
Ecco tutti le agenzie partecipanti all'edizione 2007:
AAA-Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Idem; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.
A testimonianza della sua validità, la mostra ha avuto il sostegno di importanti patrocini: AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.
Dunque, un forte e costruttivo momento di aggregazione, che ha avuto modo di replicarsi anche a Narni (Attraversamenti ’07), a Milano ed a Salerno. Ma di questo parleremo in un'altra puntata. Non perdete i prossimi incontri con la storia di Creatives Are Bad, l’unica mostra sulla comunicazione rifiutata!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10134103