Tu sei qui: Cronaca"Ars Concentus", seminario multimediale al Tennis Club
Inserito da (admin), giovedì 16 novembre 2006 00:00:00
Alta qualità culturale, la sera di venerdì 17 novembre, al Social Tennis Club (inizio ore 18.45). Organizzato dall'Associazione "Ars Concentus", si terrà "Giotto, l'amico ritrovato", un seminario multimediale sul restauro degli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova, uno dei capolavori dell'arte di sempre, frutto della tecnica, dell'inventiva e della capacità di "andare oltre" del grande pittore.
Il restauro verrà raccontato ed illustrato con diapositive preziose ed originali da un'esperta che l'ha vissuto in diretta e da protagonista: la dott. Marcella Ioele, esponente dell'Ufficio Nazionale del Restauro (Ministero Beni Culturali).
La manifestazione rappresenta anche l'esordio della nuova dirigenza dell'Ars Concentus, storica associazione cavese, che, dopo la recente Presidenza di Amalia Coppola ed un lungo e brillante periodo nel segno soprattutto di Clara ed Elvira Santacroce, si rinnova nella continuità. Il nuovo Presidente è il dott. Eduardo Ioele, che presenta la manifestazione dopo averla organizzata insieme con gli addetti culturali Teresa Senatore e Franco Bruno Vitolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10475109