Tu sei qui: CronacaArrivate le reliquie di Santa Lucia
Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 13 luglio 2004 00:00:00
Ieri sera sono arrivate a Santa Lucia, grazie ad un elicottero atterrato nel campo sportivo della frazione metelliana, le reliquie di Santa Lucia, venerata nella Chiesa di Piazza Felice Baldi. Presenti, oltre a tantissimi fedeli, le massime autorità civili e religiose, tra cui il sindaco Alfredo Messina, l'Arcivescovo di Cava-Amalfi, Mons. Orazio Soricelli, ed il parroco di Santa Lucia, don Beniamino D'Arco. Molto impegnate per l'importante evento sia la Protezione Civile, guidata da Michele Lamberti, che ha reso sicuro l'atterraggio dell'elicottero attraverso un'opera di annaffiamento del terreno di gioco, sia il Comando di Polizia Municipale, che ha predisposto il divieto di circolazione e di sosta e fermata in Piazza Felice Baldi, in via Flaminio Rispoli ed in via Giuseppe Lamberti. Divieti, dalle ore 18 alle ore 23, validi anche oggi, quando continueranno le celebrazioni in onore di Santa Lucia. Le sacre reliquie sono state portate nella Chiesa della frazione con una processione eucaristica accompagnata da tanti fedeli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10035103