Tu sei qui: CronacaArrestato un parcheggiatore abusivo
Inserito da (admin), martedì 18 marzo 2008 00:00:00
Ha tentato di fuggire, aggredendo e minacciando un agente che lo aveva beccato in flagrante. Michele Salsano, 28enne disoccupato, una vecchia conoscenza per gli automobilisti, vista la sua abituale attività illegale di parcheggiatore, è stato arrestato dagli uomini del Commissariato di Polizia, diretto dal vicequestore Pietro Caserta. L'uomo è accusato di tentata estorsione, minaccia e violenza a pubblico ufficiale. Nella stessa mattinata di ieri Salsano è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I fatti si sono verificati in via Mascolo, una delle traverse di via Atenolfi, poco distante dai Cappuccini. Secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia, Salsano si aggirava nell'area destinata al parcheggio gratuito e, all'arrivo dell'automobilista di turno in cerca di un posto, è entrato in azione. Il giovane avrebbe fermato diverse auto, chiedendo con fare minaccioso contanti: il prezzo per tenere sotto sorveglianza l'auto, o meglio, per non subire ritorsioni. A fermare la sua attività illegale è stato l'arrivo di una volante della Polizia, intenta al controllo della zona. I poliziotti si sono avvicinati a Salsano, che, dopo una serie di minacce, ha tentato la fuga. Una volta fermato, ha tentato di colpire gli agenti, che hanno provveduto immediatamente a bloccarlo. Accompagnato in Commissariato ed espletate le formalità di rito, il giovane è stato arrestato per tentata estorsione, minacce e violenza a pubblico ufficiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10656101