Tu sei qui: CronacaArrestato per furto 54enne romagnolo
Inserito da (admin), martedì 24 marzo 2015 00:00:00
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Marzia Morricone, ha arrestato un uomo di anni 54, originario della Lombardia e residente in Emilia Romagna, già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
In particolare, a seguito di una segnalazione, pervenuta alla sala operativa del Commissariato, che riferiva di una persona intenta a rubare all’interno di alcune autovetture, i poliziotti della Sezione Volanti sono immediatamente giunti sul Prolungamento Marconi, dove effettivamente hanno trovato un’autovettura con il vetro anteriore lato passeggero infranto.
Basandosi sulle indicazioni ricevute dalla sala operativa e da testimoni presenti sul posto, che hanno fornito la descrizione somatica del ladro, nonché indicazioni sugli abiti indossati, i poliziotti sono riusciti, ben presto, ad individuare una persona corrispondente alla descrizione che si stava allontanando, dirigendosi a piedi verso la locale stazione ferroviaria.
Dopo un breve tragitto, durante il quale gli agenti hanno monitorato i movimenti dell’uomo, quest’ultimo è stato bloccato, identificato e condotto in ufficio, dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della carta bancomat, nonché di altre carte di credito intestate al proprietario dell’autovettura su cui era stato commesso il furto.
I poliziotti hanno accertato che il 54enne, dopo aver rotto il vetro dell’automobile con un pezzo di candela ceramica, aveva rubato un borsello dall’autovettura e, dopo essersi impossessato del contenuto, se ne era disfatto occultandolo nell’androne di un condominio ubicato sul Corso Umberto. Anche il borsello è stato recuperato dai poliziotti e restituito al legittimo proprietario, insieme al bancomat ed alle carte di credito.
Il 54enne è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10966102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...