Tu sei qui: CronacaArmenante: "Una piazza per i bambini"
Inserito da (admin), mercoledì 29 giugno 2005 00:00:00
La richiesta fatta al sindaco da parte di un'ottantina di ragazzini di spazi a loro dedicati ha fatto riemergere l'idea-progetto del consigliere comunale Antonio Armenante: la "città dei bambini". «Dedichiamo loro una piazza per tutto il periodo estivo, dalle ore 9.30 alle ore 19. Diamo spazio alla loro creatività, alle loro esigenze di incontrarsi. Anzi, approfittiamone per organizzare percorsi formativi ed educativi, sfruttando la loro voglia di giocare, la loro curiosità, coinvolgendo tra gli altri, per esempio, i centri di aggregazione anziani, con incontri tra grandi e piccoli per riscoprire i vecchi giochi o sentir raccontare le loro storie, che sono un patrimonio di memorie che rischiamo di perdere e, con esse, il senso di appartenenza alla nostra città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10474100