Tu sei qui: CronacaArea mercatale, oggi la decisione
Inserito da (admin), venerdì 25 luglio 2003 00:00:00
Dopo le varie denunce dei residenti, le petizioni più volte presentate ed in attesa di una sistemazione definitiva dell'area mercatale, la seduta odierna del Consiglio comunale, convocata in sessione straordinaria urgente per le ore 11 a Palazzo di Città, esaminerà la delibera adottata dalla Giunta comunale per una nuova sistemazione del mercato settimanale. È stata deliberata l'acquisizione di un'area nella quale saranno sistemati gli stand del mercoledì e del sabato. Il tutto in attesa dei lavori (per i quali è già scattata la gara di appalto) che realizzeranno la futura area mercatale nell'ex velodromo. Lo spostamento, che interesserà alcuni banchi di vendita, dislocati nello spazio antistante le palazzine Gescal, è necessario per liberare una parte di via Salvo D'Acquisto, rendendola così accessibile ai mezzi di emergenza. «Così saranno creati quegli spazi necessari per la viabilità e per l'accesso dei residenti alle loro abitazioni», afferma l'assessore al Commercio, Fabio Siani. All'ordine del giorno della seduta odierna del Consiglio comunale anche la delicata questione del Bilancio e l'integrazione della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10498104