Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaArea mercatale, inaugurazione il 30 ottobre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Area mercatale, inaugurazione il 30 ottobre

Inserito da Ufficio Stampa della Città di Cava de’Tirreni (admin), martedì 24 ottobre 2006 00:00:00

Verrà inaugurata lunedì 30 ottobre, alle ore 11, l'"area mercatale, fieristico-espositiva e parcheggio Terminal bus" di viale G. Marconi. L'intera area, dunque, ospiterà il mercato settimanale e fiere espositive, nonché svolgerà la funzione di terminal bus, permettendo anche il parcheggio ai pullman turistici diretti verso la Costiera Amalfitana. Dal terminal potranno partire navette che, una volta in funzione, consentiranno ai turisti di raggiungere le mete prefissate, in modo da alleviare la circolazione della strada costiera.

Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio interrato di 3.500 mq, di una zona destinata agli ambulanti di circa 13.000 mq, divisi su due terrazzamenti naturali, ed una zona di 3.000 mq, che costituiranno la copertura del terminal-bus. L'area mercatale è tuttora libera ed usufruibile sia per manifestazioni diurne che notturne, in quanto è già dotata di torri faro per una perfetta illuminazione. Inoltre, la fogna è collegata alla rete principale ed ogni posto vendita è dotato di colonnina a scomparsa, ove sono presenti i servizi necessari alla vendita.

Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'Amministrazione Fiorillo, successivamente l'Amministrazione Messina ed infine l'Amministrazione attuale. In particolare, hanno collaborato l'assessore Napoleone Cioffi, che ha curato la fase finale del progetto, in stretta collaborazione col sindaco Gravagnuolo, e l'assessore Vincenzo Servalli, impegnatosi nella fase del trasferimento del mercato e per la parte gestionale.

L'intervento è stato realizzato interamente con fondi Patto Territoriale Costa d'Amalfi, per un importo complessivo di 3.738.533,37 euro. Il progetto è stato curato dall'Ufficio Tecnico del Palazzo di Città e realizzato dalla ditta "Tecno-Costruzioni".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Nelle foto i vari livelli dell'area Nelle foto i vari livelli dell'area

rank: 10438101