Tu sei qui: CronacaArcuri elogia De Luca: «Ha fatto bene a vaccinarsi, domani nuove dosi in Campania»
Inserito da (redazioneip), domenica 10 gennaio 2021 17:04:22
Come già anticipato questa mattina dal presidente Vincenzo De Luca, la Campania è la regione italiana che ha somministrato il maggior numero di dosi di vaccino consegnate. A confermare il dato è il report sulla somministrazione pubblicato dal Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri.
Per la precisione, in Campania sono state somministrate 60.001 su 67.020, pari all'89,5% del totale.
Parallelamente alla pubblicazione di questo dato, Arcuri ha risposto a De Luca che, questa mattina, aveva confermato l'esaurimento delle dosi di vaccino anti-Covid.
«De Luca sa già che domani ci sarà la nuova distribuzione dei vaccini. Lui ha giustamente lanciato l'allarme ma se domani il modello distributivo di Pfizer funzionerà, e io non ho dubbi su questo, riceverà le nuove dosi».
Il Commissario per l'emergenza ha anche elogiato il presidente campano per essersi sottoposto al vaccino: «Mi chiedo cosa sarebbe successo se un governatore invece avesse tenuto i 60mila vaccini ricevuti in un freezer e non li avesse somministrati».
Leggi anche:
Vaccino Covid: Campania prima Regione in Italia come percentuali di dosi somministrate
Vaccini esauriti in Campania, De Luca segnala problema ad Arcuri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10177108