Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaApprovato il nuovo regime delle agevolazioni alle Pmi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Approvato il nuovo regime delle agevolazioni alle Pmi

Inserito da Il Sole 24 Ore (admin), mercoledì 30 ottobre 2002 00:00:00

La principale novità è data dal fatto che sono state unificate le procedure per ottenere gli incentivi previsti dalle leggi 341/95 e 1329/65 "Sabatini", con la conseguenza che l'imprenditore dovrà presentare un'unica domanda e potrà scegliere tra diverse forme di agevolazione, il credito d'imposta (ottenendo un'agevolazione pari al 40% dell'investimento), il conto capitale (agevolazione del 20%) ed una forma mista (agevolazione pari al 30%).

 

Un'ulteriore novità è data dalla cumulabilità degli incentivi con la legge Tremonti-bis, con la defiscalizzazione degli oneri per gli occupati e con i contributi concessi sotto forma di garanzia. Verrà data priorità ai progetti che comportano risparmio energetico, l'applicazione di sistemi di certificazione, incremento occupazionale, nonché cambiamento dei prodotti e dei processi.

 

All'intervento è stato destinato un fondo unico, con un primo stanziamento di 30 milioni di euro, dei quali 20 milioni impegnati sui fondi del POR della Misura 4.2 e 10 milioni sul Bilancio Finanziario regionale. Si attende entro breve termine il provvedimento di apertura del primo bando, al quale seguiranno altri a scadenza semestrale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10387100