Tu sei qui: CronacaApprovata in Regione la "Salva CSTP"
Inserito da (admin), giovedì 6 dicembre 2012 00:00:00
Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale della Campania la proposta di Legge per l’interpretazione autentica dell’art. 46 della LR. 28/03/02 n. 3, nel senso che le somme che la Regione Campania ha erogato alle aziende di trasporto locale nel periodo 1 luglio - 31 dicembre 2002 sono da considerarsi a tutti gli effetti contributi finalizzati al ripiano dei disavanzi di esercizio.
«II provvedimento legislativo regionale - sottolinea l’on. Giovanni Baldi - consentirà al CSTP il recupero di un debito erariale comprensivo di sanzione pari a 3 milioni, 456mila e 532 euro - omesso versamento di IVA - rivendicato dall’Agenzia delle Entrate. Il debito, confermato da una sentenza della Commissione Tributaria Regionale, si riferisce a trasferimenti regionali al CSTP del 2002. La proposta di legge precisa che i trasferimenti erogati all’epoca alle aziende di pubblico trasporto dalla Regione Campania non sono da intendersi corrispettivi, ma contributi e, dunque, esenti da IVA. Questa interpretazione autentica permetterà di cancellare il contenzioso per il CSTP».
Ufficio Stampa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10894102