Tu sei qui: CronacaApoteosi di Flamenco e Salsa al CUC
Inserito da (admin), mercoledì 28 dicembre 2011 00:00:00
Grande attesa regna negli ambienti culturali ed artistici per l’annunciato evento in programma oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30, nel Salone delle Feste del Club Universitario Cavese a Cava de’ Tirreni, organizzato dalla Presidente del sodalizio, Anna Maria Garofalo, e dal responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora.
L’universo flamenco e quello caraibico si incontreranno in un mix esplosivo di melodie e ritmi nello spettacolo dal titolo “Alma Flamenco Fusion Latina”, prodotto dalla compagnia “Spanish Harlem Company” di Salerno, che danzerà i ritmi tipici delle due culture nel disegno coreografico dell’artista Salvatore Inghilleri.
Lo spettacolo, già presentato con successo sui palcoscenici teatrali italiani, rappresenterà due mondi differenti, Spagna ed America Latina, che pur geograficamente lontani si sono tante volte influenzati a vicenda, incrociandosi in una nuova esplorazione danzante. Una performance a mezza strada tra il Flamenco e la Salsa, in cui la parte strumentale riunisce tutti gli elementi ritmici e melodici di entrambi gli stili.
Ad interpretare le due facce del mondo latino sarà lo stesso Direttore Artistico Salvatore Inghilleri, che danzerà con il corpo di ballo su musiche tratte dalla “Carmen” di Bizet, esprimendo tutta l’energia tipica del Flamenco e della Salsa.
Presenterà l’atteso spettacolo l’attrice Loredana Inghilleri, la quale delizierà i presenti leggendo alcune poesie del grande poeta spagnolo Garcia Lorca. Ad aprire la serata saranno i ballerini delle Associazioni Cava Dance e Frida.
La manifestazione, inserita nel programma delle attività della Sezione C.U.C. Argento, consentirà agli appassionati di questo genere musicale di fruire dell’ingresso libero, come in tutte le iniziative messe in campo della suddetta Sezione.
Per il prossimo mese di gennaio sono previste altre interessanti manifestazioni, tra cui una grande Tombolata per tutti i soci della sezione CUC Argento, la visita dell’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, con la celebrazione della S. Messa e la cerimonia della Levata del Bambino Gesù dal presepio, con un’offerta a favore di una famiglia indigente, ed infine una recita con una compagnia cavese di amatori del teatro.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10995100
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...