Tu sei qui: CronacaAperti i termini per i buoni libro
Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2015 00:00:00
L’Assessorato all’Istruzione comunica che, come per gli anni scolastici precedenti, si provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l’obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.
Alla domanda, disponibile presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori o all’URP del Comune (Ufficio Protocollo) in Via Tommaso Cuomo, vanno allegate obbligatoriamente:
a) fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
b) copia dell’attestazione DSU (ISEE ordinario per prestazioni sociali agevolate rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr. InterM. 7.11.2014);
c) fattura in originale dei libri di testo acquistati (non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).
Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente sull’apposito modello. Tale modello è composto da due parti, di cui una, munita di codice numerico, da staccare e da consegnare al richiedente. Si fa presente che i modelli di domanda:
- non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell’utente;
- dovranno essere sottoscritti da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00, deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento. Successivamente l’Ufficio P.I. del Comune di Cava de’ Tirreni esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell’assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania.
I richiedenti potranno esaminare direttamente sul sito web del Comune lo stato della pratica (a partire dal 15 gennaio 2016) e, dopo l’erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso, da ritirare presso l’Esattoria Comunale, inserendo sia il proprio codice fiscale che il codice numerico della pratica presentata.
Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all’Albo Pretorio, è il 13 novembre 2015. Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande. Le istanze, a partire da questo anno scolastico, dovranno essere consegnate direttamente all’Ufficio U.R.P. (Protocollo) del Comune di Cava de’ Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza.
Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell’alunno, verificandone classe e sezione. Il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all’uopo dalla Regione Campania.
Per ulteriori chiarimenti, contattare l’Ufficio Istruzione (089.682125) o inviare una mail a ciro.longobardi@comune.cavadetirreni.sa.it.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10075103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...