Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAperte le iscrizioni nel registro degli "Amministratori di Sostegno"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Aperte le iscrizioni nel registro degli "Amministratori di Sostegno"

Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2012 00:00:00

In esecuzione della delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 06/06/2012 di approvazione del regolamento per la costituzione e tenuta del registro degli Amministratori di Sostegno per l’Ambito S3, il sindaco Marco Galdi e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, invitano i cittadini interessati all’iscrizione nel registro a presentare istanza in carta libera, indirizzata all’Ambito S3 o ai Servizi Sociali comunali.

L’assunzione dell’incarico di Amministratore di Sostegno - che è a titolo personale, spontaneo e gratuito - ha lo scopo di garantire un servizio di tutela e sostegno alle persone che, per effetto di un’infermità o per menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.

Nel registro possono iscriversi:
- le persone residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale S3, Cava-Costiera Amalfitana;
- che non abbiano subito condanne penali;
- che non abbiano carichi pendenti;
- che risultino di specchiata condotta morale, accertata attraverso apposita informativa richiesta al Corpo di Polizia Locale.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 350 c.c., non possono iscriversi nel registro le persone che:
- non hanno la libera amministrazione del loro patrimonio;
- sono state escluse dalla tutela per disposizione scritta del genitore il quale per ultimo ha esercitato la potestà dei genitori;
- sono incorse nella perdita della potestà dei genitori o nella decadenza da essa o sono stati rimossi da altra tutela;
- il fallito che non è stato cancellato dal registro dei falliti.

Possono essere iscritti nel registro dell’Ambito S3 i soggetti che abbiano frequentato un corso di formazione per Amministratori di Sostegno di almeno 30 ore per ogni anno solare, organizzati dagli enti formatori della Regione Campania. L’iscrizione, la cancellazione e la verifica della sussistenza e della permanenza dei requisiti del registro, oltre al diniego delle istanze, è operata da una apposita Commissione di Valutazione.

Le persone in possesso dei suddetti requisiti possono fare, in qualunque momento, richiesta di iscrizione al registro. Al richiedente l’iscrizione viene data comunicazione formale di ammissione o di non ammissione all’iscrizione nel registro. Il termine di conclusione del procedimento amministrativo è stabilito in 120 giorni dal ricevimento della relativa istanza all’ufficio di protocollo. Lo schema di domanda è reperibile sul sito www.comune.cavadetirreni.sa.it nel link dedicato al Piano di Zona Ambito S3.

«Il registro degli Amministratori di Sostegno - dichiara l’assessore Vincenzo Lamberti - è uno strumento utile, nella disponibilità del giudice tutelare. La finalità principale, infatti, è quella di agevolare il giudice tutelare nella scelta degli amministratori di sostegno a supporto delle persone interessate da menomazioni fisiche e non solo».

Il Portavoce Antonello Capozzolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10984102