Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAnziano pestato, ore contate per gli aggressori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Anziano pestato, ore contate per gli aggressori

Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 16 ottobre 2003 00:00:00

Proseguono senza sosta le indagini della Polizia per rintracciare uno dei due uomini, che ancora manca all'appello, autori del pestaggio ai danni di Agnello Carrano, cavese 78enne, avvenuto martedì mattina dinanzi a Palazzo Coppola. Acciuffato il primo, i poliziotti sono alle calcagna del secondo. Per i due rimane in piedi l'accusa di tentato omicidio. Agnello Carrano, infatti, del tutto estraneo ai fatti, dopo un primo intervento necessario per le cattive condizioni in cui era pervenuto al presidio ospedaliero Umberto I di Nocera, è attualmente in stato di coma e non si esclude, malgrado i medici non si siano ancora pronunciati, che possa rimanere in stato vegetativo. Ricostruiamo la triste vicenda. Martedì mattina, il genero del malcapitato, Giovanni Palma, impiegato dell'Asl, si era recato a Nocera Inferiore, posteggiando l'auto in un box autorizzato. Al suo ritorno, non ha più trovato la propria macchina, che nel frattempo era stata prelevata dalla Ditta Real S.p.a. Il cittadino metelliano, così, si è prontamente recato presso la sede della ditta per contestare il prelievo del veicolo, avvenuto tra l'altro senza atto amministrativo della Polizia Municipale del luogo. Da qui è scaturita la lite. Giovanni Palma ha ripreso la sua auto, dicendo che tale atto sarebbe stato denunciato a chi di dovere. Ma la querelle non finisce certo qui. Infatti, due addetti della ditta decidono di seguire il cittadino cavese fin sotto casa, per dargli una lezione. I due scendono dall'auto e, nei pressi del centralissimo Palazzo Coppola, aggrediscono il rivale. Nel frattempo, arriva il suocero di Palma, Agnello Carrano, che prende subito le difese del genero. Dopo aver malmenato Giovanni Palma, i due energumeni si scagliano contro il povero anziano, che, dopo aver ricevuto molte percosse, perde l'equilibrio e sbatte il capo sul bordo del marciapiede. A questo punto, i due si danno alla fuga. Subito giungono i soccorsi. I due malcapitati vengono condotti presso il Pronto Soccorso del "Santa Maria dell'Olmo" per le prime cure. Per Agnello Carrano, però, le cui condizioni risultano subito più gravi, si rende necessario il trasferimento all'Umberto I di Nocera Inferiore, dove viene sottoposto ad un intervento neurochirurgico. Al momento, il povero anziano cavese è in stato di coma. Ritornando alle indagini, avviate dopo la denuncia della parte lesa, assistita dagli avvocati Marco ed Alfonso Senatore, sembra essere solo questione di ore per l'identificazione anche del secondo uomo. Massimo riserbo, ovviamente, sull'identità dei due aggressori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10537103