Tu sei qui: CronacaAnziani sotto il tiro della criminalità
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2009 00:00:00
Anziani ancora nel mirino degli sciacalli. Due colpi nel giro di pochi giorni ai danni di due donne cavesi.
Ieri mattina, una 64enne è rimasta vittima di due giovani scippatori a bordo di uno scooter. Il furto è avvenuto in pieno centro storico, in via Atenolfi, mentre la donna ritornava a casa. I rapinatori, in un batter d’occhio, le hanno strappato la catenina d’oro che aveva al collo ed immediatamente si sono dati alla fuga. Niente di grave per la vittima, solo qualche escoriazione e tanta paura.
L’altro caso, una truffa in piena regola, è stato fortunatamente sventato in tempo. In due si erano presentati alla porta di un’altra anziana, chiedendole di pagare mille euro per l’abbonamento a teatro sottoscritto dal figlio pochi giorni prima al telefono.
La donna, non avendo tutta la somma disponibile, ha deciso di telefonare ad un familiare. I due, temendo di essere scoperti, sono fuggiti a gambe levate. L’anziana non ha voluto sporgere denuncia, ma ha segnalato l’accaduto all'Associazione “Ordine e Quiete”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10676104