Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAnziana scippata ai Pianesi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Anziana scippata ai Pianesi

Inserito da (admin), mercoledì 8 aprile 2009 00:00:00

Non conosce tregua l’ondata di furti ed atti vandalici che da diversi mesi attanaglia la città metelliana. Ieri ancora una rapina ai danni di un’anziana nella frazione Pianesi.

Erano le ore 16 quando la 74enne Concettina Carbone è rimasta vittima di uno scippo messo in atto da due malviventi a bordo di una Fiat Punto di vecchio modello. La signora si stava recando al Santuario di San Francesco per l'offertorio del martedì percorrendo via Raffaele Baldi, ma, appena giunta all’altezza della Chiesetta di San Gaetano, è stata avvicinata dall’automobile e derubata della sua borsa.

Per fortuna, solo grande spavento per la signora Concettina, suocera dell’assessore alla Solidarietà sociale e Turismo, Michele Coppola, ma nessuna conseguenza fisica. L'episodio avrebbe potuto avere, però, risvolti peggiori se la donna non avesse avuto la prontezza di riflessi di lasciare subito la borsa, evitando di essere trascinata dalla velocità dell’automobile.

Magro bottino, comunque, per gli scippatori, che hanno portato a casa solo 200 euro. Una parte del denaro era probabilmente destinata al Convento di San Francesco, del quale la signora derubata è un’assidua frequentatrice e collaboratrice. Da tutta la Comunità francescana attestati di solidarietà e vicinanza per la brutta esperienza vissuta.

Sul posto è immediatamente intervenuta una volante della Polizia per i rilievi e la raccolta delle informazioni utili alla ricostruzione dell’accaduto. Importanti potrebbero essere anche le immagini filmate dal sistema di videosorveglianza, che raccoglie i segnali di 10 telecamere installate in diverse zone del territorio e che avrebbero potuto riprendere l’automobile dei malviventi in fuga.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10826102