Tu sei qui: CronacaAntonio Rossi e Fulvio Ronchi in visita a "Creatives are Bad!"
Inserito da (admin), mercoledì 4 novembre 2009 00:00:00
“Creatives are Bad!”, mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de’ Tirreni, continua a ricevere prestigiosi visitatori allo stand con cui è presente a Milano alla XVI edizione del COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, che si protrarrà a Fiera Milano Rho fino al 5 novembre.
Gradito ospite dello stand e visitatore delle tavole esposte in mostra è stato, nella seconda giornata della mostra, Fulvio Ronchi, titolare ed art director dello Studio Ronchi di Milano, docente al Corso di Disegno Industriale per la Comunicazione Visiva al Politecnico di Milano, Iulm, nonché ideatore dell’immagine coordinata della prima edizione del COM-PA ed autore della sua rivisitazione per questa edizione.
«Questo visual - ha affermato Ronchi - vuole superare la contrapposizione tra l’autocelebrazione burocratica e la demonizzazione della stessa burocrazia, puntando su un’immagine capace di mettere in evidenza i concetti di orgoglio ed identità. La stessa immagine è mutuata da una celebre proposta grafica pop art di Roy Lichtenstein dedicata a Superman».
In occasione della visita allo stand, Fulvio Ronchi si è soffermato con il CEO dell’agenzia MTN Company, Carmine D’Alessio, ed ha parlato dei suoi prossimi impegni, che includono la presentazione di una biografia completa della sua carriera professionale, prevista tra due mesi a Milano in presenza dell’on. Francesco Cossiga.
Tra i numerosi impegni del professionista, un nuovo appuntamento confermato. Ronchi sarà, infatti, presente nella prossima tappa salernitana di “Creatives are Bad!”, prevista in aprile, con una personale dedicata ai propri lavori ed inserita nell’evento.
Oltre a Fulvio Ronchi, nella seconda giornata del COM-PA lo stand di “Creatives are Bad!” ha fatto registrare un’altra presenza prestigiosa, quella del grande campione olimpionico e mondiale di canoa Antonio Rossi. Il notissimo sportivo, esponente della Guardia di Finanza, ha mostrato particolare interesse e curiosità per i lavori esposti, non mancando di complimentarsi per l’originalità e la creatività dell’iniziativa.
“Creatives are Bad!” continua, dunque, a riscuotere grandi consensi, guadagnando l’apporto dei principali protagonisti del panorama della comunicazione italiana.
Per info e dettagli:
Segreteria organizzativa (ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00): MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125.
www.creativesarebad.com, blog.creativesarebad.com, info@creativesarebad.com.
www.compa.it, stampa@compa.it, info@compa.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108617101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...