Ultimo aggiornamento 50 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAntenne, al via l'atteso monitoraggio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Antenne, al via l'atteso monitoraggio

Inserito da (admin), martedì 22 giugno 2004 00:00:00

Approvata la convenzione con l'Arpac. La Giunta comunale ha avviato un monitoraggio atmosferico ed elettromagnetico del territorio. La convenzione è operativa, l'Arpac potrà avviare il lavoro già nei prossimi giorni. «Abbiamo chiesto una mappatura completa delle zone a rischio e del territorio - dice il sindaco Messina - ed abbiamo con questo atto restituito serenità alla nostra comunità». Il problema era stato posto con forza in Consiglio comunale dai gruppi dell'opposizione, che nel discutere il piano di razionalizzazione dei posti di telefonia mobile avevano chiesto il fermo dei lavori, in attesa del monitoraggio dell'Arpac. Le proteste erano state vivaci, erano nati comitati di lotta spontanei alla Maddalena, a Santa Lucia, a Sant'Arcangelo, a via Mazzini, riunitisi poi in un comitato permanente. Si chiedeva un monitoraggio completo del territorio da un punto di vista acustico, atmosferico ed elettromagnetico. «Solo dopo questa operazione - aveva affermato il consigliere Michele Coppola - potrà essere predisposto il piano delle zone in cui installare i siti per la telefonia mobile». Soddisfatto l'assessore all'Ambiente, Luigi Napoli, che aveva sollevato il problema, pur approvando il piano: «L'operatività della convenzione con l'Arpac testimonia la volontà dell'Amministrazione di operare concretamente e realmente a difesa della nostra comunità». Intanto, i comitati sono ancora allertati, sono preoccupati che si possano realizzare le postazioni dei siti prima dei risultati del monitoraggio. «Staremo in guardia ed eviteremo che si possano commettere errori», avvertono.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10855104