Tu sei qui: CronacaAnonima benefattrice dona mascherine alla Croce Rossa di Cava, i ringraziamenti dei volontari
Inserito da (redazioneip), giovedì 2 aprile 2020 12:52:35
Consegna mascherine chirurgiche alla Croce Rossa di Cava de' Tirreni e poi sparisce, senza nemmeno rivelare il suo nome. Parliamo di una misteriosa donna cinese che questa mattina, dopo aver chiamato telefonicamente i volontari metelliani, si è recata alla loro sede per effettuare di persona la consegna.
Il grande gesto ha colto di sorpresa la Croce Rossa cavese che ha deciso di ringraziare la donna attraverso i social:
«Una chiamata inaspettata. Una voce dall'accento straniero: "Ciao, vorremmo donare a Croce Rossa alcune mascherine chirurgiche, stiamo arrivando". E hanno velocemente riattaccato.
Venti minuti dopo una signora è arrivata in sede con questo pacchettino di cui abbiamo consegnato tutti i disegni, nonché l'intera confezione.
Il gesto ci ha emozionato molto. Anche perché è poi subito scappata, senza nemmeno dirci il nome.
Un gesto fatto con il cuore, con estrema gentilezza.
Alla comunità cinese che ha voluto dimostrare tutta la loro solidarietà nei nostri confronti, desideriamo dire un enorme grazie. Grazie. Il vostro gesto non sarà dimenticato».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10289103