Tu sei qui: CronacaAnimali vaganti su strade tra Cava e Valle dell'Irno: Asl si affida a ditta specializzata per cattura
Inserito da (Redazione), giovedì 3 marzo 2016 12:59:45
Attraverso un comunicato trasmesso agli organi di stampa, il parlamentare del Partito Democratico, Tino Iannuzzi, esprime soddisfazione per l'incarico triennale conferito dall' ASL di Salerno a una ditta specializzata per la risoluzione della delicata questione relativa agli animali e bovini vaganti che da tempo rappresentano un grave e costante pericolo per l' incolumità delle persone e per la sicurezza della circolazione, nei comuni di Cava de' Tirreni, Pellezzano, Baronissi e anche nell'area collinare di Salerno.
Più volte, nei mesi scorsi, si sono verificati incresciosi e preoccupanti episodi nei quali Persone, che circolavano tranquillamente sulle strade pubbliche, hanno subito la pericolosissima aggressione e/o collisione di tali bovini vaganti.
«L' ASL di Salerno ha svolto un intenso lavoro - afferma Iannuzzi - operando in stretta e proficua sintonia con la Prefettura di Salerno, che più volte nei mesi scorsi si è attivata ed ha indetto riunioni anche del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica su questa problematica con le diverse Autorità competenti in materia, le Forze di Polizia e con i Sindaci che da diversi mesi hanno denunciato la gravità della situazione, sollecitando adeguati e risolutivi interventi».
E' da tempo che l'onorevole Iannuzzi segue la vicenda, in raccordo con i sindaci Giuseppe Pisapia, Vincenzo Servalli e Gianfranco Valiante, e nel rapporto istituzionale costante con la Dirigenza della ASL e della Prefettura di Salerno.
«Ci sono ora tutte le condizioni per addivenire da subito alla cattura, al sequestro ed al trasporto di tali Animali vaganti senza proprietario - conclude il Deputato -, con il pronto svolgimento di tutti i relativi controlli di ordine sanitario, restituendo così serenità e sicurezza a quelle Comunità ed eliminando finalmente una situazione assai rischiosa ed inaccettabile».
Iannuzzi ha inoltre richiesto all'ASL di convocare con sollecitudine un incontro fra la ditta, le Forze di Polizia e i Comuni, ai fini della più funzionale collaborazione operativa.
Per essere costantemente aggiornato sui fatti di Cava de' Tirreni,
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107011101