Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAncora grave il giovane centauro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ancora grave il giovane centauro

Inserito da (admin), mercoledì 16 luglio 2008 00:00:00

Sono stazionarie le condizioni di Domenico Di Domenico, il 26enne della Petrellosa schiantatosi contro un'auto nella notte tra domenica e lunedì mentre era alla guida della sua Honda 600 a pochi passi dal casello autostradale. Domenico è ancora in coma, anche se, come spiegano i medici del reparto di Rianimazione dell'ospedale Umberto I, si tratta di un coma farmacologico, cioè indotto per evitare possibili peggioramenti.

Nelle mattinata di ieri il giovane, che ha riportato a seguito dell'impatto un edema cerebrale ed una lesione polmonare, è stato sottoposto ad una tac cerebrale. In queste ore i medici stanno valutando la reale entità dei danni e solo allora potranno stabilire se procedere alla riduzione dei farmaci che stanno, al momento, mantenendo Domenico nel sonno profondo. I medici non intendono sbilanciarsi, anche se ormai appare probabile l'eventualità del rischio che lo stato di coma perduri. L'unico spiraglio è dettato proprio dal fatto che le sue condizioni restano stazionarie. Al capezzale di Domenico i genitori e le due sorelle, entrambe sposate. Numerose le visite di amici e conoscenti. «Vogliamo stargli vicino - dicono gli amici fermi davanti alla sala d'attesa della Rianimazione - anche se non possiamo vederlo».

Intanto, proseguono le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Stando alle prime testimonianze, Domenico era alla guida della sua moto e stava percorrendo via XXIV Luglio (proveniva da Nocera in direzione di Cava) quando, per cause ancora in via di accertamento, all'altezza di Corso Mazzini (svincolo autostradale), si è scontrato con una Peugeot guidata da un 73enne di Scafati. L'uomo alla guida dell'auto non ha riportato alcuna conseguenza. Per Domenico, soccorso immediatamente dal medico del 118, è iniziato il calvario.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10245101