Tu sei qui: CronacaAncora grave il giovane centauro
Inserito da (admin), mercoledì 16 luglio 2008 00:00:00
Sono stazionarie le condizioni di Domenico Di Domenico, il 26enne della Petrellosa schiantatosi contro un'auto nella notte tra domenica e lunedì mentre era alla guida della sua Honda 600 a pochi passi dal casello autostradale. Domenico è ancora in coma, anche se, come spiegano i medici del reparto di Rianimazione dell'ospedale Umberto I, si tratta di un coma farmacologico, cioè indotto per evitare possibili peggioramenti.
Nelle mattinata di ieri il giovane, che ha riportato a seguito dell'impatto un edema cerebrale ed una lesione polmonare, è stato sottoposto ad una tac cerebrale. In queste ore i medici stanno valutando la reale entità dei danni e solo allora potranno stabilire se procedere alla riduzione dei farmaci che stanno, al momento, mantenendo Domenico nel sonno profondo. I medici non intendono sbilanciarsi, anche se ormai appare probabile l'eventualità del rischio che lo stato di coma perduri. L'unico spiraglio è dettato proprio dal fatto che le sue condizioni restano stazionarie. Al capezzale di Domenico i genitori e le due sorelle, entrambe sposate. Numerose le visite di amici e conoscenti. «Vogliamo stargli vicino - dicono gli amici fermi davanti alla sala d'attesa della Rianimazione - anche se non possiamo vederlo».
Intanto, proseguono le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Stando alle prime testimonianze, Domenico era alla guida della sua moto e stava percorrendo via XXIV Luglio (proveniva da Nocera in direzione di Cava) quando, per cause ancora in via di accertamento, all'altezza di Corso Mazzini (svincolo autostradale), si è scontrato con una Peugeot guidata da un 73enne di Scafati. L'uomo alla guida dell'auto non ha riportato alcuna conseguenza. Per Domenico, soccorso immediatamente dal medico del 118, è iniziato il calvario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10245101