Tu sei qui: CronacaAnche Cava de' Tirreni celebra la giornata contro la violenza sulle donne
Inserito da (redazioneip), lunedì 26 novembre 2018 16:08:21
Intenso e significativo l'evento di domenica 25 novembre, nel salone del Monastero di San Giovanni in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Suggestive e coinvolgenti le performance di teatro, danza, canti, cortometraggio, interventi, letture, poesie, messe in scena da: Associazione Fuori Tempo Teatro Luca Barba, Se non ora quando, La Rosa di Gerico, Sportelli antiviolenza Ambito S2, Resilienz per Agorà, Le ali di Lola, Casa amica Dopo di Noi, Frida, Lithodora, Biblioteca Comunale, Villa Alba, Associazione Pandora per Aicc. Sono intervenuti, il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio, Lorenza Iuliano, l'assessore Barbara Mauro, il presidente della Commissione pari opportunità, Francesca Brunetto il Consigliere Paola Landi.
Cava de' Tirreni è contro la violenza sulle donne senza se e senza ma, lo ha testimoniato con forza nei giorni del terribile femminicidio di Nunzia Maiorano, quando tutta la città è scesa in strada per una fiaccolata di denunzia, con le iniziative delle "scarpette Rosse", con il Comune costituitosi parte civile nel processo contro il marito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10627107