Tu sei qui: CronacaAnche Cava de' Tirreni ad Assisi per i festeggiamenti di San Francesco
Inserito da (redazioneip), venerdì 5 ottobre 2018 11:27:33
Il sindaco Vincenzo Servalli ha partecipato alla cerimonia di consegna dell'olio per la lampada votiva dei Comuni che arde sulla tomba di San Francesco, Patrono d'Italia. Un onore che dopo 20 anni è toccato alla Campania in rappresentanza di tutti i Comuni italiani.
Ieri mattina, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris,presenti anche il Governatore Vincenzo De Luca e i sindaci, ha acceso la lampada votiva nel corso della solenne celebrazione presieduta da S. Em. Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, con i Vescovi della Campania, il Vescovo di Assisi, i Ministri Generali e Provinciali delle Famiglie Francescane. Ieri pomeriggio S. Ecc. Mons. Orazio Soricelli, Vescovo di Amalfi-Cava de' Tirreni ha presieduto i Vespri Pontificali in Cappella Papale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10379105