Tu sei qui: CronacaAnche a Salerno la Giornata Mondiale del Libro
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 21 aprile 2003 00:00:00
Si festeggia anche a Salerno la "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore", organizzata dall'Unesco per promuovere l'attività editoriale ed una corretta protezione delle opere intellettuali. Giovedì 24 aprile, alle ore 17, presso la Biblioteca provinciale di via Laspro, si terrà l'incontro "Differenza e multiculturalismo", alla presenza di Alfonso Andria, presidente della Provincia, Francesco Bottoni, assessore provinciale alla Cultura, Matilde Romito, dirigente del Settore Beni Culturali, Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, e Vittoria Bonani, funzionario responsabile della Biblioteca provinciale. Con la celebrazione della giornata si vogliono evidenziare le valenze del libro come strumento di conoscenza, prodotto intellettuale ed oggetto di attività economica. In particolare, la Biblioteca di Salerno rientra nel circuito "Teatri di Babele", progetto coordinato dal professor Gennaro Colangelo nell'ambito delle Giornate Mondiali del Libro, per favorire la sinergia tra Biblioteche, Teatro ed Università. Un gruppo di studenti universitari della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, infatti, guidato dalla docente di Letteratura Teatrale, la professoressa Antonia Lezza, darà vita, nel corso dell'incontro, ad uno spettacolo di letture sceniche basato sul rapporto tra pagina scritta e rappresentazione, mediante un filo rosso di tematiche di forte impegno civile e culturale, che attraversa i testi proposti dal laboratorio. Sarà presentata, inoltre, una mostra bibliografica curata da Vittoria Bonani, Wilma Leone e Matilde Romito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10356109