Tu sei qui: CronacaAmpliamento cimitero, al via i lavori
Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 17 gennaio 2005 00:00:00
Lunedì 24 gennaio, alla presenza del vice-ministro ai Beni Culturali ed Ambientali, Antonio Martusciello, è in programma la posa della prima pietra per l'ampliamento del civico cimitero. La cerimonia, inizialmente prevista oggi, è stata spostata al 24 gennaio per improrogabili impegni di governo. Al via, dunque, un'opera, rientrante nel programma elettorale del sindaco Messina, sulla quale saranno investiti circa 14 milioni di euro per la creazione di ulteriori spazi per la sepoltura, come loculi e tombe di famiglie, e di un nuovo impianto di cremazione. La nuova area cimiteriale, che ingloberà l'ex sito di pre-stoccaggio dei rifiuti, sarà realizzata anche grazie alla vendita ai privati cittadini di loculi, ossarietti e 10 suoli per la costruzione di tombe di famiglia. La ditta appaltatrice inizierà immediatamente i lavori, che dovrebbero durare circa tre anni. Per volontà del sindaco Messina è stato modificato il capitolato d'appalto, che consentirà di consegnare l'opera a cadenza temporale e secondo lotti funzionali. In questo modo, già dopo il primo anno e mezzo di lavori, potranno essere consegnati i primi loculi a chi ne ha diritto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10225109