Tu sei qui: CronacaAmbulante in fuga travolge auto in sosta
Inserito da (admin), giovedì 19 gennaio 2006 00:00:00
Era stato beccato più volte dai Vigili Urbani mente vendeva pane e prodotti da forno al mercato rionale senza regolare permesso per la vendita ambulatoriale. Ieri mattina, quando gli agenti della Polizia Municipale hanno minacciato di sequestrargli la merce, è salito sul suo furgoncino ed è scappato. Dopo un lungo inseguimento, nel corso del quale l'uomo ha danneggiato diverse auto in sosta, una pattuglia dei Vigili Urbani, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, lo ha bloccato. Antonio Amabile, 43enne, originario di Bracigliano e padre di 4 figli, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. I Vigili hanno anche elevato la contravvenzione per la mancanza del permesso per la vendita, oltre alle multe per l'inosservanza delle regole imposte per l'esposizione e la vendita dei generi alimentari, in questo caso del pane. Secondo la normativa vigente, il pane può vendersi solo a peso e non a pezzi, seguendo dettagliati obblighi per la salvaguardia delle condizioni igieniche. L'episodio è accaduto poco dopo le 11 nell'affollatissimo mercato settimanale. Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti diretti dal comandante Ferrara, l'uomo aveva fermato il suo furgoncino nei pressi del mercato coperto, dove aveva esposto pane e prodotti da forno. Una pattuglia, impegnata in un abituale giro di controllo, lo ha avvistato. I Vigili non hanno perso tempo, anche perché pare che Antonio Amabile fosse una loro vecchia conoscenza. Si sono avvicinati e gli hanno chiesto di mostrargli il permesso. Alla richiesta a cui non poteva ottemperare, l'uomo ha messo in moto il furgoncino ed ha cercato di fuggire. Il tentativo non è riuscito, ma ha rischiato di provocare danni ben più gravi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10696104