Tu sei qui: CronacaAmalfi, squalo morto rinvenuto a 400 metri dalla Costa. Inabissato / VIDEO
Inserito da (Redazione), sabato 17 settembre 2016 10:57:33
Uno squalo nelle acque della Costa d'Amalfi. Ieri pomeriggio, intorno alle 15 la chiamata alla Capitaneria di Porto di Amalfi di alcuni marittimi che, a 400 metri circa dalla costa, di fronte la spiaggia di Duoglio, avevano avvistato, quasi a pelo d'acqua, la sagoma di un grosso mammifero marino inerme.
Giunti sul punto dell'avvistamento, a bordo di una motovedetta. i Militari, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, hanno costatato che si trattava di un pescecane morto, lungo 4 metri circa, la cui carcassa era in evidente stato di decomposizione. Allertati i veterinari dell'Asl, è stato disposto, per ragioni igienico-sanitarie, l'inabissamento su un fondale dalla profondità di cento metri.
Con ogni probabilità sono state le correnti a portare il temibile mammifero, già morto, nelle acque della Divina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1062118104