Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAlta velocità da Cava a Scafati, l'appello dei Sindaci: «Nostri territori non rimangano esclusi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Scafati, treno

Alta velocità da Cava a Scafati, l'appello dei Sindaci: «Nostri territori non rimangano esclusi»

L'intero territorio rischia di restare fuori dalle tratte ferroviarie principali a seguito di una rilettura di sistema rispetto al progetto sviluppato oltre 10 anni fa

Inserito da (redazioneip), lunedì 19 aprile 2021 16:16:55

I componenti della Conferenza dei sindaci della Valle del Sarno e della Valle metelliana si sono recentemente confrontati sul Progetto "Fermata Vesuvio Est". Come scrive "La Città di Salerno", l'intero territorio rischia di restare fuori dalle tratte ferroviarie principali a seguito di una rilettura di sistema rispetto al progetto sviluppato oltre 10 anni fa.

Stiamo parlando di un'opera di fondamentale importanza per lo sviluppo futuro dei nostri territori, che potrebbe cambiarne radicalmente le sorti, creando lavoro, infrastrutture e ricchezza. L'opera dovrebbe essere realizzata, almeno secondo il progetto originale nel comune di Striano.

L'accordo di programma vuole dar voce, con la sinergia istituzionale, ad un territorio di 229 chilometri quadrati, per un totale di 346.959 abitanti, che va da Scafati a Cava de' Tirreni. Nel corso della riunione di sabato a Corbara, i sindaci hanno lanciato un chiaro appello: «Nostri territori non rimangano esclusi dalle tratte ferroviarie principali».

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10757106