Tu sei qui: CronacaAlta formazione, ammesse 312 domande
Inserito da Il Denaro (admin), mercoledì 20 marzo 2002 00:00:00
Fondi per la partecipazione a master, specializzazioni, dottorati di ricerca e di perfezionamento in ambito nazionale ed internazionale, per un impegno di spesa di circa 3,3 milioni di euro: sono stati assegnati, infatti, 312 vouchers formativi ad altrettanti laureati e diplomati campani. I finanziamenti erogati consentiranno la partecipazione a corsi di alta formazione. La graduatoria, che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul Burc, è stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Ricerca scientifica, Luigi Nicolais, e rientra tra le iniziative finanziate dalla misura 6.4 del Por Campania «Promozione dello sviluppo della società dell'informazione». I vouchers, destinati a cittadini campani, prevalentemente laureati, si rivolgono, inoltre, a lavoratori autonomi, professionisti, imprenditori, manager, dirigenti ed occupati di piccole e medie imprese e sono finalizzati allo sviluppo di carriera in aziende, ruoli e professioni. 468 le domande pervenute all'esame della Regione, delle quali 312 sono state accolte. Soddisfatta Liliana Ottazzi, responsabile della misura 6.4 del Por Campania: «La risposta dei giovani ad un'offerta formativa variegata e di alto livello conferma la fame di formazione nel settore della new economy e delle nuove tecnologie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10658103