Tu sei qui: CronacaAllontana figlio dal padre: mamma condannata ad un anno di carcere
Inserito da (Redazione), mercoledì 3 gennaio 2018 19:19:39
Importante sentenza a favore di un papà salernitano che non riusciva più a vedere il figlio di 7 anni dal 2014 in seguito alla separazione con la compagna. A dare la notizia il sito Stiletv.it.
La donna nell'aprile del 2014 si era trasferita al Nord dopo aver prelevato il piccolo da scuola. Una vera e prpria fuga senza il consenso del papà del bimbo.
Da allora il genitore, assistito dall'avvocato Giuseppe Caceci, ha intrapreso una dura battaglia legale, fiducioso che, prima o poi, avrebbe avuto giustizia. E così è stato, tant'è che dopo 3 anni è arrivata la sentenza del Tribunale di Salerno che ha condannato in primo grado la madre del piccolo ad un anno di reclusione e al risarcimento dei danni in favore del papà.
L'avvocato Caceci, difensore di fiducia della persona offesa, si dice molto soddisfatto della sentenza: "Si tratta di un'importante vittoria professionale e non solo, in quanto questa sentenza va al dì là della semplice condanna penale, perché riabilita il mio assistito, ovvero un papà agl'occhi del proprio figlio e di una comunità intera, rispetto ad accuse che sono risultate del tutto infondate.
Troppo spesso, putroppo, le donne si sentono in diritto di allontanare i bambini dai papà, come se l'unica figura importante per una crescita sana fosse quella della mamma. La rabbia che coinvolge i genitori durante la fase di separazione di frequente viene scaricata usando proprio i bambini come mezzo per dimostrare il proprio potere".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100827106