Tu sei qui: CronacaAlloggi di San Vito, mancano i fondi
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 24 maggio 2002 00:00:00
E' saltata la conferenza di servizio sulle case popolari di San Vito, convocata ieri in Comune, per l'assenza dell'assessore regionale all'Edilizia pubblica ed urbanistica, Marco Di Lello. Verde attrezzato, parcheggi, rete fognaria, infiltrazioni d'acqua piovana, sistemi antincendi e ristrutturazione delle facciate degli stabili: erano gli argomenti posti in discussione. Lavori dal costo di circa 2 miliardi delle vecchie lire, che, in massima parte, dovrebbero essere eseguiti dall'Istituto per le case popolari, ma l'Ente autonomo non ha fondi da destinare a tale progetto. «Fondi che potranno essere disponibili - dicono dall'Iacp - solo se la Regione li renderà disponibili». Intanto, è stata stabilita la priorità degli interventi: precedenza all'eliminazione delle infiltrazioni di liquidi sotto le fondamenta degli stabili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10757101