Tu sei qui: CronacaAlloggi a Santa Lucia, sottoscritti i primi contratti di locazione
Inserito da (admin), mercoledì 26 febbraio 2014 00:00:00
Questa mattina, mercoledì 26 febbraio, alla presenza del sindaco Marco Galdi, dell’assessore alla Casa, Fortunato Palumbo, e dei responsabili del preposto ufficio comunale, sono stati sottoscritti i primi contratti di locazione degli alloggi realizzati nella frazione di Santa Lucia a favore dei residenti nei campi container metelliani.
Domani e dopodomani le operazioni continueranno fino ad esaurimento delle abitazioni a disposizione.
Il sindaco Galdi ha sottolineato la soddisfazione dell’intera Amministrazione comunale per la fine di un lungo percorso che ha caratterizzato gli ultimi tre decenni: «È finalmente arrivato l’atto finale di una pagina di civiltà che scriviamo insieme oggi e che porrà fine, grazie all’eliminazione di tutte le baracche eredi del terremoto dell’80, ad una piaga sociale che ha ferito troppo a lungo la nostra città. Nei prossimi giorni, una volta espletati questi passaggi burocratici e terminati gli ultimi lavori da parte dell’Enel per gli allacci, ci ritroveremo tutti insieme a Santa Lucia per vivere con gioia il momento della consegna delle chiavi degli alloggi».
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10914107