Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAllerta meteo, i numeri utili

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Allerta meteo, i numeri utili

Inserito da (admin), venerdì 22 novembre 2013 00:00:00

È iniziata ieri sull’Italia la nuova ondata di maltempo provocata da un nuovo fronte freddo, proveniente stavolta dalle isole britanniche, sferzate da venti gelidi e nevicate fino in pianura. Freddo e neve sono arrivati anche in Francia, con nevicate abbondanti fino a quote molto basse e danni ingenti, al punto che la viabilità nel Paese transalpino è andata in tilt.

Da ieri il maltempo ha iniziato a sferzare l’Italia, con abbondanti nevicate fino a bassa quota sull’Appennino ligure e tosco/emiliano. Nella scorsa notte il maltempo si è spostato nel basso Tirreno, con violenti nubifragi sulla Campania, dove continuerà a diluviare per tutta la giornata di oggi, venerdì 22 novembre, e domani, sabato 23. Soltanto domenica pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno.

La Campania sarà la regione più colpita in assoluto dal maltempo ed è alto il rischio di eventi di dissesto idrogeologico, come frane, allagamenti ed esondazioni, in quanto i fenomeni saranno particolarmente intensi con accumuli abbondanti. La neve cadrà copiosa sui rilievi oltre i 1.400/1.600 metri di altitudine, con qualche fioccata anche più in basso.

E proprio in considerazione delle avverse condizioni atmosferiche, segnalate anche sul territorio metelliano, presso il Comando di Polizia Locale e presso la Centrale operativa della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni sono stati attivati i presidi d’emergenza per eventuali segnalazioni e richieste di intervento.

I cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici:
- 089.682334: Presidio d’emergenza Polizia Locale
- 089.466589: Protezione Civile
- 800225156: Numero Verde Protezione Civile.

Sui siti istituzionali e sulle frequenze di Radio New Generation (93.200 Mhz) eventuali ulteriori comunicazioni alla cittadinanza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10094100