Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Allegro Andante", il Borgo in musica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Allegro Andante", il Borgo in musica

Inserito da (admin), venerdì 28 agosto 2009 00:00:00

Appuntamento di rilievo in programma domenica 30 agosto per tutti gli appassionati di musica. Dalle ore 20 alle ore 23 andrà in scena lungo il centro storico metelliano la manifestazione "Allegro Andante", giunta alla sua terza edizione e prevista nell'ambito del Festival "Le Corti dell'Arte".

9 ensembles vocali e strumentali eseguiranno arie di opere liriche e noti brani di musica jazz e rinascimentale lungo Corso Umberto I e nelle stradine attigue.

All’evento, realizzato dall’Accademia Musicale "Jacopo Napoli", diretta da Felice Cavaliere, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e l’Ascom di Cava, parteciperanno anche i giovani musicisti giunti a Cava da tutto il mondo per frequentare, per tutto il mese di agosto, i corsi di perfezionamento musicale organizzati dall’Accademia "Jacopo Napoli".

«Allegro Andante rappresenta un’occasione prestigiosa per rilanciare il turismo cavese e per questo non può fare a meno della collaborazione dei commercianti, che supporteranno l’evento tenendo aperti i loro negozi per tutta la serata», ha commentato l’assessore al Commercio, Marco Senatore.

Non sono, però, mancate le polemiche riguardo all’organizzazione dell’evento. «Credo che a Cava non siano mai esistiti commercianti di serie A e commercianti di serie B, eppure siamo amareggiati perché l’assessorato ha creato un’iniziativa solo con una parte del commercio metelliano», obietta Aldo Trezza, presidente di Confesercenti, dopo l’esclusione della sua associazione dalla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi mercoledì scorso.

Pronta la risposta dell'assessore Marco Senatore: «Che le associazioni debbano essere coinvolte è giusto, ma questo è un aspetto organizzativo e non politico. Se la Confesercenti è rimasta esclusa dal discorso, me ne rammarico, ma non credo che Trezza non sapesse nulla, dato che già precedentemente aveva partecipato a riunioni per discutere dell’evento».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10774105