Tu sei qui: CronacaAllarme borseggi in centro
Inserito da (admin), martedì 22 luglio 2008 00:00:00
Quattro casi di borseggio in una stessa serata. Vittime dei borseggiatori tre donne ed un uomo, derubati di portafogli ed occhiali da sole. E' accaduto sabato sera. Secondo la ricostruzione fornita dalle stesse vittime, tutte e tre donne erano al Corso Umberto I per fare shopping e tutte e tre si sono accorte che la loro borsa era aperta e che all'interno non c'era più il portafoglio. Una delle malcapitate ha lanciato l'allarme e due giovani hanno tentato di rincorrere il ladro, che è riuscito a scappare tra la folla dei passanti.
Nella stessa serata di sabato nel mirino dei borseggiatori è finito anche un uomo: l'abile ladro è riuscito a sfilargli il portafoglio dalla tasca posteriore dei jeans. I furti del week-end rendono più concreto che mai l'allarme lanciato dall'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, a poche ore di distanza dal suo reinserimento in Giunta. Senatore ha predisposto proprio per questo periodo di ferie un piano "estate sicura" per prevenire e reprimere il fenomeno del borseggio e non solo. La soglia di attenzione resta alta anche per i furti in appartamento.
Cresce, intanto, anche l'sos truffa. Secondo alcune segnalazioni giunte al Comando di Polizia Municipale, in questi giorni in città sarebbero entrate in azione due truffatrici di origine partenopea. Le donne avrebbero tentato, per fortuna senza riuscirci, di rifilare il classico paccotto ad ignare passanti. Il colpo non è andato a segno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10676109