Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Allarghiamo la pericolosa curva a gomito"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Allarghiamo la pericolosa curva a gomito"

Inserito da (admin), lunedì 17 gennaio 2011 00:00:00

Gli automobilisti che provengono dalle Frazioni di Sant’Anna, San Giuseppe al Pennino, Petrellosa, area nord di Pregiato e Via Luigi Ferrara, diretti verso l’amena Frazione di Santa Lucia o Via XXV Luglio, nel procedere per Via Pasquale Santoriello di Pregiato, non appena giungono dinanzi al cancello dell’Unità Operativa Sanitaria di Fisiopatologia Respiratoria del dottore Polverino, che ospita anche la sede dell’Emergenza Sanitaria Territoriale, comunemente detta 118, si trovano di fronte ad una pericolosissima curva a gomito, causa di non pochi incidenti automobilistici.

Lo stesso pericolo incombe anche sui conducenti di automobili che, in senso inverso, percorrono detta strada. I “fruitori” di detta strada, e non sono pochi, ma anche gli operatori del 118 e quanti si recano presso il Reparto di Fisiopatologia Respiratoria di Pregiato, informalmente, hanno soventemente rappresentato tale incombente pericolo alle Autorità locali e nell’attesa di vedere risolta la problematica, consistente nell’allargamento della “curva a gomito”, che renderebbe meno insidioso quel tratto di strada, segnalano anche che la rete di recinzione che sta per essere collocata lungo l’area di sedime del Palazzetto dello sport, costeggiante l’indicata Via Pasquale Santoriello, non appena verrà sovrastata da erba rampicante od erbacce, costituirà un vero e proprio “muro verde” tale da ostacolare la visibilità stradale.

Gli operatori del 118 segnalano, altresì, la rottura e l’opacizzazione dello specchio posto di fronte alla curva in questione, poiché, così com’è, non agevola l’uscita dell’ambulanza dall’area di parcheggio posta all’interno della citata struttura sanitaria.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10584102