Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Pacifico da S. Severino

Date rapide

Oggi: 24 settembre

Ieri: 23 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAlla scoperta del collezionismo cavese, al Marte "Passioni nascoste"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Alla scoperta del collezionismo cavese, al Marte "Passioni nascoste"

Inserito da (admin), giovedì 5 febbraio 2015 00:00:00

Venerdì 6 febbraio, alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, con inizio alle ore 18.00, secondo appuntamento della serie ScavaCava, fatta di iniziative alla scoperta di fatti, personaggi, situazioni passate, presenti... o future, relative alla vita della Città ed ignote o nebulose ai più.

Dopo il numero zero con la giovane scrittrice Giusella De Maria ed il numero uno con Francesco Puccio, giovane eclettico scrittore-attore-regista, con la manifestazione “Passioni nascoste” si va stavolta ad esplorare il mondo, ben più affollato di quello che si pensa, del collezionismo cittadino. Al centro della serata, ricca di stimolanti e spettacolari rarità, la presentazione di una nuova Associazione di appassionati, “Il collezionista”.

Tra i fondatori e protagonisti della manifestazione Alfonso Prisco, il “Re” delle cartoline antiche di “Lady Cava”, “La Divina” e “Salerno”, il Presidente Federico Guida, lo scopritore del microfilm londinese col diario cavese della nobilmiss inglese di metà Ottocento, Raffaele Fiorillo, ex Sindaco di Cava e cittadino con l’hobby delle raccolte, Amedeo Tarulli, il “pozzo del giocattolo antico”, Giuseppe Apicella, una miniera di cartoline antiche, e Pasquale Borrelli, certosino cacciatore di francobolli.

Garantita la presenza anche di Giuseppe Melone, collezionista di immagini sacre, Anna Nunziante, fiutatrice di oggettistica, Guglielmo Cirillo, con i suoi fumetti d’annata, Giuseppe Imparato, uno dei re mondiali nella raccolta di dischi dei Pink Floyd, Vincenzo D’Amico, amante di riviste e giornali d’epoca, e Carmine Salsano, Commissario dell’Azienda di Soggiorno e lui stesso appassionato di collezioni. Interverrà anche il Sindaco Marco Galdi, ben lieto di sostenere un’iniziativa che potrà avere importanti sviluppi promozionali.

Francesco Vitolo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10905103