Tu sei qui: CronacaAlla Biblioteca lo spettacolo natalizio dei bambini delle Comunità Alloggio
Inserito da (admin), giovedì 19 dicembre 2013 00:00:00
Venerdì 20 dicembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Cava de’ Tirreni, si terrà lo spettacolo natalizio organizzato dalla Cooperativa sociale “Strada Facendo”.
Protagonisti dello spettacolo a cura di Michele Bosco saranno i bambini ed i ragazzi ospiti delle Comunità Alloggio “Medina” e “Scugnizzi in Rada” e del Centro Diurno polifunzionale “Il Faro”.
La Comunità Alloggio “Medina”, sita in via F. Sorrentino nella frazione Annunziata, accoglie minori di età compresa tra gli 11 ed i 18 anni, che per vari motivi sono allontanati dal proprio ambiente familiare o dall’istituto assistenziale, con provvedimento del servizio inviante (Servizio Sociale, Tribunale per i Minorenni, ASL).
La Comunità Alloggio “Scugnizzi in Rada”, la cui struttura è ubicata in località Maddalena, accoglie in forma residenziale minori di età compresa tra 11 e 18 anni, con difficoltà psichiche di diverso tipo, con comportamenti a forte rischio di devianza e/o tossicomania, con disabilità psichica e/o fisica, che non necessitano di assistenza continuativa e che per vari motivi sono allontanati dal proprio ambiente familiare o dall’istituto assistenziale.
Il servizio del Centro Diurno polifunzionale “Il Faro”, sito in via Rotolo in località Maddalena, si rivolge a minori in una fascia d’età compresa tra gli 11 anni ed i 18 anni. Il Centro si ispira alle disposizioni della Legge 285/97, la quale promuove i diritti e le opportunità per l’infanzia e l’adolescenza. Realizza azioni positive per lo sviluppo del benessere e della qualità della vita dei minori, per la valorizzazione, nel rispetto di ogni diversità, delle caratteristiche di genere, culturali ed etniche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10036101